Orgoglio Comune: “Trasparenza nell’assegnazione dei fondi ai bisognosi”

L'opposizione di Borgo a Mozzano si dichiara disponibile a collaborare con l'amministrazione

Risorse dai Comuni alle persone in difficoltà, interviene l’opposizione di Orgoglio Comune a Borgo a Mozzano.

“A breve – dice il capogruppo Lorenzo Bertolacci – l’amministrazione si troverà a gestire il contributo erogato dallo stato, si parla di poco più di 40mila euro, da utilizzare per la fascia più debole di persone aiutandole nei bisogni primari come l’acquisto di viveri. Abbiamo chiesto al sindaco di poter conoscere come l’amministrazione vorrà gestire sia questi fondi, sia gli altri 25mia euro per attività commerciali e i soldi della raccolta fondi promossa tramite i social“.

“Purtroppo è evidente – dice Bertolacci – che a richiedere tali fondi non sarà solo chi già nella normalità vive in una situazione di difficoltà, ma crediamo che questa emergenza con la sua crisi economica connessa stia ampliando il numero di persone che soffrono di difficoltà economiche e quindi persone che nella normalità non avrebbero avuto bisogno di accedere a questi strumenti. In un momento come questo crediamo che la trasparenza sia la migliore “medicina” per mantenere unita la nostra comunità anche in relazione a provvedimenti e procedure che andranno a tamponare la crisi economica”.

“Per questo come gruppo consiliare – conclude – siamo pienamente disponibili a collaborare con l’amministrazione e a portare il nostro contributo sia nei criteri di individuazione dei beneficiari sia nella scelta delle modalità di gestione di queste risorse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.