Barga, giunta conferma il rinvio delle scadenze per Tosap e Tari

Sospesa anche l'attività di recupero tributi degli anni precedenti

Rinvio del pagamento di Tosap e Icp al 30 giugno, sospensione delle attività di recupero dei tributi comunali relativi agli anni precedenti, rinvio a settembre della prima rata della Tari 2020. Sono queste alcune delle misure più significative emerse questa mattina nel corso dell’incontro della Giunta comunale di Barga per quanto riguarda il sostegno alla popolazione in questo momento di emergenza.

“Come anticipato alcuni giorni fa – comunicano il sindaco Caterina Campani ed il vice sindaco Vittorio Salotti – è stata ufficialmente approvata la delibera che prevede lo slittamento dei termini di versamento dei canoni Tosap (Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche) e Icp (Imposta canone pubblicità) per l’anno 2020, dalla scadenza originaria del 30 aprile al 30 giugno 2020. Durante i lavori della Giunta è stata confermata inoltre la sospensione delle attività di recupero dei tributi comunali relativi agli anni precedenti, oltra alla possibilità, per i soggetti che stanno usufruendo della rateizzazione tributaria dei pagamenti Imu e Tari, di sospendere le rate per il periodo di criticità inviando una mail all’ufficio tributi dell’ente (tributi@comunedibarga.it)”.

Infine, sia Campani che Salotti, hanno confermato la volontà dell’amministrazione comunale a sostenere il più possibile famiglie, commercianti ed imprese in questo momento di difficoltà economica: “Siamo decisi a voler posticipare le rate della Tari 2020 alla fine del periodo estivo (prima rata 16 settembre 2020), non solo per le attività commerciali ed industriali presenti sul territorio comunale ma per tutti, comprese le utenze domestiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.