Progetto Comune: “Conciliare lavori essenziali e sicurezza dei dipendenti”

L'opposizione di Barga: "Proseguire con le misure in atto per superare il rischio contagio"

“È solo rimanendo uniti e solidali tra di noi che possiamo contrastare e vincere tutte le paure e le preoccupazioni che quotidianamente ci affliggono”. A dirlo è il gruppo di opposizione Progetto Comune in una lettera aperta ai cittadini.

“La comunità barghigiana ha dimostrato sin da subito di essere forte, solidale e unita in questa dura battaglia e di questo ve ne siamo grati – spiegano dal gruppo – Vogliamo esprimere la nostra più profonda riconoscenza ai lavoratori e alle lavoratrici del sistema sanitario, a tutti coloro che sono impiegati nelle attività produttive essenziali e della distribuzione, a tutti coloro che dedicano il proprio tempo e la propria vita agli altri, in particolar modo i volontari delle varie organizzazioni di volontariato presenti sul territorio. Confidiamo nel primario riconoscimento della sicurezza e della salute di tutti lavoratori anche di quelli ancora impegnati in attività industriali e commerciali non essenziali: ci auguriamo che gli organi preposti approvino quanto prima dei provvedimenti che concilino la necessità di contenere il contagio, la prosecuzione delle attività cruciali e la salvaguardia della salute dei lavoratori“.

“Tutte le disposizioni approvate dalle istituzioni nazionali e locali – commenta Progetto Comune – vengono rispettate dai cittadini del nostro Comune e continueranno ad esserlo. I timidi segnali positivi che lentamente stanno emergendo sul contenimento del contagio ci incoraggiano a mantenere le misure in atto“.

“Anche in una situazione così complicata – dice ancora la nota – dove il pensiero per la salute dei familiari e la preoccupazione per il lavoro consumano tutte le energie fisiche e mentali, noi consiglieri di Progetto Comune non abbiamo perso, mai, la voglia di continuare ad occuparci dei nostri concittadini e del nostro territorio. Vi ringraziamo quindi per come state dimostrando di essere una comunità unita, forte e solidale evi promettiamo che, quando tutto questo sarà terminato e potremo finalmente tornare sui banchi del consiglio comunale, ci impegneremo ancora di più nello svolgimento del compito che tanti di voi ci avete affidato“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.