Ufficio distaccato a Fornaci, il vicesindaco: “Scelta per garantire il servizio”

Il vicesindaco Salotti: "Il giovedì mattina sarà disponibile anche l'ufficio tributi"

Dopo aver appreso della polemica del gruppo Progetto comune in merito agli orariu di apertura dell’ufficio distaccato di Fornaci di Barga, interviene, in risposta sulla questione, il vicesindaco e assessore al personale Vittorio Salotti: “Mi sono sempre reso disponibile ad affrontare le questioni comunali sia con i cittadini che con il gruppo di minoranza. Quest’ultimo più volte mi ha ringraziato pubblicamente anche in consiglio comunale. Ci tengo a sottolineare la mia disponibilità, facendo però presente che è un diritto e dovere della maggioranza quello di prendere delle decisioni, rimanendo sempre a disposizione per illustrarne le motivazioni”.

Chiude tre giorni a settimana l’ufficio distaccato di stato civile di Fornaci, Progetto Comune protesta

“I consiglieri di Progetto Comune – dice Salotti – affermano di aver fatto un’accurata indagine all’interno degli uffici – prosegue Salotti -; sarebbe bastato chiedere a me: di fronte ad una esistente carenza di personale, dovuta ai pensionamenti avvenuti negli anni scorsi, si sono aggiunte delle situazioni di assenze assolutamente imprevedibili. Inoltre dobbiamo poi fare i conti con una previsione di pensionamento di dipendenti nei prossimi anni che non potremo totalmente sostituire in ragione delle vigenti disposizioni normative”.

“La volontà politica dell’amministrazione comunale – spiega il vice sindaco – è stata comunque quella di mantenere un servizio a Fornaci garantendo l’apertura dell’ufficio distaccato per tre giorni alla settimana, compreso il venerdì che è giorno di mercato, mantenendo quindi gli attuali standard di servizio per i cittadini ed effettuando le medesime prestazioni”.

“Bastava – conclude Salotti – che fossi interpellato dai consiglieri di minoranza e volentieri avrei comunicato le intenzioni dell’amministrazione condividendole con loro. Vorrei poi evidenziare che andremo a potenziare l’ufficio distaccato. Infatti il giovedì mattina metteremo a disposizione dei cittadini un nuovo servizio: sarà aperto in questa sede l’ufficio tributi che fino ad oggi non era presente a Fornaci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.