Al Casinò di Bagni di Lucca ‘Donne di… ieri, oggi e domani’

Prima edizione dell'appuntamento in cui le protagoniste del nostro tempo si raccontano

Prima edizione a Bagni di Lucca per Donne di… ieri, oggi e domani che si terrà al Casinò municipale di Bagni di Lucca a Ponte a Serraglio venerdì (10 marzo) alle 17,30.

Le ospiti saranno Simonetta Simonetti che aprirà il seminario con un intervento dal titolo Storia del lavoro femminile: leggi, problemi, realtà; Beatrice Donati e Maria Teresa Giannasi, donne imprenditrici di Bagni di Lucca, che racconteranno il proprio ruolo nell’impresa di famiglia, la storica Lavanderia Donati; le studentesse della scuola media Marta Benedetti, Sveva Manganelli, Elisa Cerchi, Agnese Micchi e Giovanna Tomei, che presenteranno un elaborato sulla condizione della parità di genere in Italia; Raffaella Mariani (nella foto) ex onorevole e attualmente sindaco di San Romano, che parlerà della sua esperienza in politica come donna.

Si unirà poi a Raffaella Mariani anche Giovanna Tomei, neo eletta sindaco del Consiglio dei ragazzi di Bagni di Lucca.

Ci sarà la partecipazione speciale di Michela Innocenti come moderatrice dell’evento.  Seguirà un piccolo rinfresco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.