A Coreglia un laboratorio per raccontare le maschere di Picasso ai bambini

Questo sabato (18 febbraio) alle 10,30 nella sala consiliare del Comune di Coreglia in piazza Antelminelli. Ingresso gratuito

A Coreglia un laboratorio per raccontare ai bambini i messaggi e i significati racchiusi nelle colorate maschere di Pablo Picasso. L’attività, in programma questo sabato (18 febbraio) alle 10,30 nella sala consiliare del Comune di Coreglia, in piazza Antelminelli, è dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni che, per l’occasione, si immergeranno nell’affascinante mondo dell’artista spagnolo.

Le maschere di Picasso, con i loro colori e le loro stravaganti forme, racchiudono messaggi e significati  che saranno spiegati ai piccoli partecipanti da Carla Curto, Lucia Morelli e Ilaria Pellegrini. Un’occasione per avvicinare i bambini alla storia dell’arte.

Il laboratorio è organizzato da ArteLab – La storia dell’arte raccontata ai bambini. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 347 0596357 o 333 7355237. L’ingresso gratuito.

Coreglia, maschere Picasso, bambini, laboratorio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.