Bagni di Lucca, inaugura la nuova palestra di Fornoli

L'amministrazione comunale: "Potrà ospitare anche le associazioni sportive ed essere un luogo sicuro per tutta la popolazione in caso di emergenze"

Bagni di Lucca mette la scuola al primo posto. Giovedì (15 dicembre) alle 10 verrà inaugurata la nuova palestra del plesso scolastico di Fornoli. Un cantiere giunto finalmente alla fine: i lavori, infatti, erano partiti a fine marzo del 2021.

Bagni di Lucca, via ai lavori alla scuola di Fornoli per la nuova palestra

Soddisfatta l’amministrazione comunale: “Questo luogo – commenta sui social – servirà non solo agli alunni della scuola per lo svolgimento dell’attività fisica, ma in futuro potrà ospitare le associazioni sportive del territorio ed essere un luogo sicuro per tutta la popolazione in caso di emergenze”.

Il progetto

Fornoli ha la sua nuova palestra. Si tratta di un intervento da oltre 1 milione di euro che è stato interamente finanziato dal ministero dell’istruzione. Un progetto che era stato riapprovato vista l’esigenza di ricostruire la palestra sul lato ovest dell’area (su cui insiste il plesso scolastico), non sul lato nord-est come previsto nel progetto originario. Il tutto allo scopo di garantire il rispetto delle distanze dai confini e dai fabbricati esistenti, oltre che per ottenere una struttura sportiva con una migliore accessibilità, più grande e spaziosa.

La nuova struttura sarà direttamente collegata alla scuola e darà finalmente uno spazio idoneo per fare attività sportiva agli alunni delle elementare e dell’infanzia. La struttura sarà a disposizione anche delle associazioni con un campo regolamentare di 20 metri di larghezza per 35 di lunghezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.