Monsagrati, inaugura il nuovo polo scolastico

Primaria e infanzia in una struttura costruita ex novo: mercoledì (14 settembre) il taglio del nastro

Ormai ci siamo. Il nuovo polo scolastico di Monsagrati, nel comune di Pescaglia, è pronto ad ospitare gli studenti.

La nuova struttura, quasi interamente finanziata dalla Regione Toscana, con un aumento dei costi in corso d’opera coperto dall’amministrazione comunale, sarà infatti inaugurata mercoledì mattina (14 settembre) alle 10,30 con un taglio del nastro ufficiale.

I lavori di realizzazione del nuovo plesso di Monsagrati con demolizione dell’esistente erano stati aggiudicati dall’operatore economico Rti impresa edile Cappelli Bernardo/Baldassari impianti elettrici srl/diversi impianti srl per un importo complessivo pari a 2 milioni e 126mila 295,99 euro oltre Iva.

I nuovi edifici ospitano la scuola primaria e quella dell’infanzia e andranno a sostituire il vecchio complesso con ambienti a regola d’arte, confortevoli e più sicuri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.