Valle, la sanità al centro della Conferenza zonale dei sindaci: a breve l’incontro con Bezzini

Tra le priorità emerse il mantenimento dei servizi connessi alla cardiologia e al pronto soccorso e il completo funzionamento della radiologia

Si è tenuta lo scorso 28 giugno la Conferenza zonale dei sindaci, già programmata per discutere le varie problematiche sanitarie della Valle.

Tutti i sindaci della Valle hanno richiesto con forza il mantenimento dei servizi connessi alla cardiologia e al pronto soccorso attivi 24 ore su 24, oltre che al completo funzionamento della radiologia.

Durante l’incontro è poi emersa la disponibilità dell’Azienda a individuare soluzioni condivise, pur nella difficoltà del reperimento delle risorse di personale, ma nella consapevolezza che certi servizi sono indispensabili per il territorio, sia per quanto concerne le problematiche legate alla cardiologia, alla radiologia e il servizio di emergenza urgenza.

La conferenza ha inoltre proposto di avviare un percorso più strutturato con l’Azienda in modo da affrontare non solo le singole problematiche ma anche per un programmazione futura più attenta e puntuale, anche in relazione agli ingenti investimenti strutturali che si stanno concretizzando sia dal punto di vista ospedaliero che territoriale.

Infine la Conferenza dei sindaci ha richiesto un incontro con l’assessore regionale Simone Bezzini che si terrà nelle prossime settimane.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.