Ancora niente lavori a Vico, la protesta: “Il nostro borgo non dovrebbe elemosinare di essere pulito”

La presidente del comitato: "Finché non finirà il campanilismo, il bigottismo e l’invidia, questi territori non rinasceranno mai"

Asfaltatura strade e sistemazione borgo e cimitero: la presidente del comitato La Cornice di Vico Pancellorum, Sonia Boldrini, aggiorna i cittadini a seguito di un secondo contatto con il sindaco Michelini.

Strade piene di buche a Vico Pancellorum, i cittadini: “Vanno sistemate”

“Come promesso al borgo di Vico Pancellorum – l’aggiornamento di Sonia Boldrini -, ieri (3 giugno) il comitato La Cornice di Vico Pancellorum ha chiamato il Sindaco di Bagni di Lucca per l’asfaltatura delle strade, per la pulizia interna del Borgo ed esterna, oltre alla pulizia del cimitero. Purtroppo il sindaco questa volta ci ha detto che non se ne occupa lui, ma l’addetto ai lavori pubblici. Ci è stato chiesto dal Sindaco di richiamare martedì per sapere cosa verrà fatto e quando”.

“Il borgo toscano di Vico Pancellorum, come altri paesini intorno, non dovrebbero elemosinare di essere puliti, di essere curati – attacca -, ma soprattutto di essere ricordati, in quanto sono la tanta bellezza, la storia e cultura di questo territorio, ma finché non finirà il campanilismo, il bigottismo, l’invidia, l’ipocrisia e l’interesse…questi territori non rinasceranno mai”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.