Strage di Capaci, Borgo a Mozzano inaugura la targa in memoria di Francesca Morvillo foto
Si trova nella scuola media Papa Giovanni XXIII
Più informazioni su

Contro tutte le mafie, capaci di scegliere e impegnarsi. Alla scuola media Papa Giovanni XXIII di Borgo a Mozzano è stata inaugurata oggi (23 maggio) la targa in memoria di Francesca Morvillo, moglie del giudice Giovanni Falcone, uccisa trent’anni fa nella strage di Capaci.
La targa in ricordo di Morvillo arriva a conclusione di un percorso che gli studenti della scuola media hanno compiuto insieme agli insegnanti sulla legalità e sulla giustizia: un viaggio fatto di riflessioni, approfondimenti, dubbi e domande al quale i ragazzi e le ragazze hanno partecipato con entusiasmo e attenzione. Alla cerimonia, oltre al sindaco Patrizio Andreuccetti e agli studenti, erano presenti il consigliere regionale Mario Puppa, il comandante della stazione dei carabinieri di Borgo a Mozzano, Gennaro Matuozzo e una rappresentanza delle polizia municipale borghiana e dell’associazione nazionale carabinieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.