Coreglia, al via i lavori da oltre 280mila euro per le nuove asfaltature sul territorio

Il sindaco Remaschi: "L’obiettivo è quello di rendere più sicure le nostre strade"

Asfaltature a Coreglia: approvata in giunta la delibera esecutiva che dà il via a un primo lotto di interventi pari a 287mila euro. Un impegno di spesa importante, che permette all’amministrazione Remaschi di proseguire con il percorso di riqualificazione del territorio già avviato con quell’operazione-decoro che punta a risolvere situazioni segnalate da tempo.

“Un territorio cresce – commenta il sindaco Marco Remaschi – solo se tutte le sue diverse zone crescono coerentemente. Andare a risolvere situazioni bloccate da anni permette uno sviluppo armonico della nostra comunità, capoluogo, fondovalle e frazioni montane, oltre a restituire ai cittadini l’ascolto e l’attenzione di cui hanno bisogno. Con questo lotto di interventi, pari a 287mila euro, andiamo a rispondere con concretezza a situazioni pericolose e ultra segnalate, con l’obiettivo di rendere più sicure le nostre strade e maggiormente curato il nostro territorio. Il metodo adottato è quello di sempre: ascolto e azione, problema e risoluzione, programmazione e progettazione per stanziare risorse e liberarne di nuove. Si tratta del primo lotto di una serie di interventi che nel corso di questa legislatura verranno portati a termine”.

Gli interventi

Nella prima tranche di sono compresi gli asfalti e la messa in sicurezza della strada comunale di Gromignana circonvallazione; della Calavorno – Lucignana; via Camparlese; via Madonna della Neve; via Jacopo da Ghivizzano; la strada che porta alla scuola di Coreglia capoluogo; a Piano di Coreglia, si interverrà in via del Molino e in via di Ghivizzano, in località Case D’Andrea, in via Santa Lucia e sulla strada del magazzino comunale. Un altro intervento riguarda il rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza di viale Dezza, nel tratto che conduce alla scuola dell’infanzia Carlo Lorenzini, a Calavorno.

I lavori inizieranno per la fine di giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.