Bertieri (Orgoglio Comune): “Nel degrado il parco giochi di Anchiano” foto

La consigliera di opposizione chiede maggiore attenzione agli spazi dedicati ai più piccoli

“Quello che a mio avviso dovrebbe essere un luogo di spensieratezza, divertimento e incontro dei cittadini, soprattutto per i  bambini, ad oggi appare per niente accogliente”. Così esordisce Yamila Bertieri, consigliere a Borgo a Mozzano che ha fatto un sopralluogo ad Anchiano per osservare lo stato in cui versa il parco giochi..

“Più volte con il gruppo in opposizione di cui faccio parte, Orgoglio Comune, abbiamo evidenziato quanto sia importante la manutenzione sul territorio e in particolare quando questa riguarda la sicurezza dei cittadini. Ci sono frazioni del comune che un parco giocni lo hanno, altre invece no Come il caso di Oneta, i cui abitanti sono in attesa da anni e la questione è stata anche oggetto di una nostra interrogazione precisamente nel 2020 ma, ad oggi, nulla sembra cambiare. Ad Anchiano invece la situazione è diversa  perché l’area adibita ‘ è ma, lo stato in cui versano i giochi sui quali dovrebbero giocare i bambini, è nella trascuratezza più totale. Vi è la presenza di  una giostra molto vecchia (a sentire dai cittadini pare abbia oltre 20 anni  e a vederla non sembra nemmeno molto sicura), un’altalena “fantasma”, cosi denominata  poiché ci sono solo i pali della struttura solamente, il campetto da calcio con porte trascurate e rete rotta. Il problema di Anchiano però, pare non sia l’unico perché dopo questa segnalazione molte altre me ne sono arrivate dal territorio della Mediavalle”.

“Spero – conclude Bertieri – che ci sia un rapido intervento perché, ripeto, i giochi all’aria aperta giovano all’equilibrio psico-fisico dei bambini e stimolano la sua creatività oltre ad essere luoghi di ritrovo per la comunità, ma in questo caso non credo sia così”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.