Croce Rossa, a Bagni di Lucca concerto e cena di beneficenza

Il comitato locale inaugura anche la nuova sala corsi

Sarà il teatro accademico di Bagni di Lucca che sabato (7 maggio) alle 17 ospiterà la banda del centro di mobilitazione tosco emiliano del corpo militare volontario Cri che terrà un concerto pubblico, diretto dal maestro tenente Mauro Rosi. Un grande evento, per Bagni di Lucca e tutta la Media Valle.

In questa occasione si vuole ricordare la festa dell’8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Una festa per onorare il lavoro che svolgono quotidianamente milioni di Volontari della Croce Rossa in tutto il mondo.

La sala rosa del Circolo dei Forestieri ospiterà un altro dei momenti clou della giornata: la commemorazione del dottor Alberto Benvenuti uno dei fondatori e dei personaggi più significativi del Comitato di Bagni di Lucca della Cri.

Veramente una giornata importante per la Crossa Rossa Bagni di Lucca che inaugurerà, in viale Umberto I la nuova sala corsi e il nuovo ufficio del nucleo arruolamento e attività promozionali del corpo militare volontario Cri che a Bagni di Lucca si è costituito nei mesi scorsi, grazie alla considerazione di cui gode il comitato che con il suo impegno riconosciuto a livello regionale e nazionale, è stato giudicato il luogo giusto in cui aprire un nuovo ufficio del corpo militare Cri.

Per finire, al ristorante Circolo dei Forestieri si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato, per preciso volere della famiglia Benvenuti, servirà a sostenere le attività della Croce Rossa di Bagni di Lucca (Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione al numero 0583 805558).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.