Quantcast

A Barga si installano tre colonnine per la ricarica di auto elettriche

L'obiettivo è quello di prestare sempre più attenzione verso l’ambiente

Anche a Barga arrivano le colonnine di ricarica per le auto elettriche. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di prestare sempre più attenzione verso l’ambiente, incentivando anche l’uso dell’elettrico.

La mobilità infatti sta cambiando velocemente e sempre più auto elettriche, a bassa emissione di Co2, stanno conquistando il mercato mondiale. Adesso sarà possibile la ricarica anche a Barga e Fornaci.

È stata infatti ultimata, da parte del comune di Barga, la procedura di affidamento alla ditta BeCharge per l’installazione di tre colonnine di ricarica per le auto elettriche. Ogni colonnina avrà due punti di attacco e saranno così distribuite: una verrà installata sul capoluogo (piazzale della Fiat) e due a Fornaci di Barga (piazzale Don Giovanni Minzoni).

In pratica viene offerta la possibilità di muoversi in modo più sostenibile, con emissioni zero, sia ai cittadini che hanno fatto questa scelta, ma anche ai turisti che visitano il comune. Insomma un servizio in più per chi abita nella zona, ma anche per i molti visitatori che soprattutto nel periodo estivo scelgono questo territorio.

“Esprimiamo soddisfazione per questo risultato – affermano l’assessora all’ambiente Francesca Romagnoli e il consigliere Filippo Lunardi – che rappresenta da una parte uno stimolo ad adottare un tipo di mobilità più sostenibile e dall’altra ci rende capaci di ospitare sul nostro territorio i turisti che già ne fanno uso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.