Nuovo parcheggio a Domazzano, lavori al rush finale foto

Il sindaco: "È frutto di un lungo iter, iniziato con la richiesta dei cittadini già nel primo mandato"

Proseguono gli interventi sui parcheggi a Borgo a Mozzano. Il sindaco Patrizio Andreuccetti fa un punto sui lavori a Domazzano e Gioviano.

“Il primo (a Domazzano ndr) è frutto di un lungo iter, iniziato con la richiesta dei cittadini già nel primo mandato, e reso possibile grazie ad un progetto che abbiamo presentato ad un bando della Regione – precisa il primo cittadino -.
Prima abbiamo condiviso con i privati la disponibilità del terreno, poi, con il progetto in mano abbiamo contratto un mutuo da 100.000 euro, quindi abbiamo partecipato ad un bando regionale che ci ha coperto i costi del mutuo.
In questa settimana i lavori entrano nel vivo e con la primavera saranno ultimati“.

“Il secondo (a Gioviano ndr) è frutto di un’idea condivisa con gli abitanti della zona – prosegue il sindaco -, che da sempre sono costretti a lasciare le macchine lungo la strada. Inoltre è utile alla scuola, oggi in disponibilità del comitato paesano, per eventi e riunioni. Anche qui, il progetto, nasce in accordo con i privati proprietari del terreno.
Insieme al nuovo parcheggio, da 12 posti auto, sarà realizzata una piccola area a verde, utile per abbellire la zona. Passo dopo passo cresce tutto il nostro territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.