Diecimo, 300mila euro per un sala pubblica polifunzionale: avanti i lavori foto

Il sindaco Andreuccetti: "Il cantiere è in fase avanzata. Successivamente saranno affiancati nuovi ambulatori medici"

Un intervento da 300mila euro per dare a Diecimo una sala pubblica polifunzionale. È questo il progetto sta portando avanti l’amministrazione di Borgo a Mozzano, con i lavori che sono a buon punto.

“Diecimo è da sempre un paese sprovvisto di una sala pubblica in cui la popolazione può ritrovarsi – le parole del sindaco -. La stessa cosa valeva per Dezza, la comunità limitrofa, sulla quale siamo intervenuti riqualificando la vecchia scuola per consegnarla nella disponibilità del comitato paesano. A me è sempre sembrato un grande vuoto da colmare, quello di Diecimo, perché il diritto ad uno spazio pubblico di incontro deve valere per ogni comunità. Per me l’impegno nelle associazioni e nelle istituzioni è sempre passato dal calore del contatto umano, del confronto diretto, talvolta anche dello scontro”.

“Questa esigenza, per Diecimo, sarà presto colmata – afferma Andreuccetti -. È infatti in fase avanzata il cantiere per la realizzazione di una nuova sala polifunzionale pubblica, a cui successivamente saranno affiancati nuovi ambulatori medici. Stamattina sono passato a vedere di persona l’avanzamento dei lavori. Siamo a buon punto”.