Borgo, alberi per ogni nuovo nato: inaugurata la nuova area verde con 25 piante foto

Gli alberi piantati sono stati scelti per favorire la presenza delle api e altri insetti impollinatori

Tantissimi bambini e bambine, mamme, papà e nonni per l’inaugurazione dei 25 alberi piantati per ogni nuovo nato residente a Borgo a Mozzano.

La nuova area verde lungo l’argine del fiume Serchio, vicino allo stadio comunale “Remo Garibaldi”, è stata dedicata alle bambine e i bambini borghigiani: al taglio del nastro erano presenti il sindaco Patrizio Andreuccetti, il rappresentante del Consorzio di Bonifica, partner dell’iniziativa, Pietro Nesti e Don Francesco.

Nel nuovo parco civico sono stati messi a dimora 25 nuovi alberi, tra tigli e aceri, donati e piantati dal Consorzio di Bonifica.

Un’iniziativa simbolica e importante attraverso la quale l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano non solo vuole celebrare i nuovi nati, ma intende anche riqualificare il territorio e tutelare l’ambiente: gli alberi piantati, infatti, sono stati scelti per favorire la presenza delle api e altri insetti impollinatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.