A Barga una mappa degli alloggi disponibili per i profughi

L'amministrazione invita i private a segnalare alla segreteria del sindaco la propria disponibilità

Il Comune di Barga in prima linea nell’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra. L’amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità ad impegnarsi in aiuto alla popolazione ucraina, ai tanti sfollati che per fuggire dalla furia della guerra arriveranno in Italia e presumibilmente anche nella nostra zona. L’amministrazione comunale lancia un appello a tutti i cittadini per riuscire a costruire una mappa degli alloggi disponibili per ospitare i profughi.

L’idea è di avere pronto, in caso di necessità, un elenco di famiglie e abitazioni dove poter sistemare gli sfollati. Per questo si chiede la massima collaborazione ai cittadini che ne hanno la possibilità segnalando alla segreteria del sindaco la propria disponibilità: basterà telefonare allo 0583.724727 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17) e lasciare un proprio recapito telefonico e nominativo. In seguito le persone verranno ricontattate dal personale comunale in modo da effettuare una verifica più puntuale sulle case e strutture dove potranno trovare alloggio e ospitalità i profughi.

“Invitiamo i cittadini che ne hanno la possibilità – questo è l’appello degli amministratori – a contattare il Comune; serve adesso uno sforzo di solidarietà da parte di tutti per aiutare queste famiglie in fuga dalla guerra. Una prova di generosità che sappiamo che il nostro territorio, come già più volte ha fatto, saprà dimostrare.”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.