Raccolta degli abiti usati, via i bidoni gialli a Barga

Per il conferimento si dovrà andare al centro di raccolta di Ascit nella zona del Chitarrino a Fornaci

Dal prossimo 1 marzo sul territorio comunale di Barga cambia la modalità di raccolta degli abiti usati.

La novità riguarda il fatto che i cittadini non troveranno più i classici cassonetti gialli dedicati, ma per il conferimento degli abiti usati si dovrà andare al centro di raccolta di Ascit nella zona del Chitarrino a Fornaci. Una decisione che risolve anche alcune problematiche igieniche che a volta si venivano a creare quando i cassonetti erano pieni e si assisteva all’abbandono al loro esterno di sacchetti con indumenti ma anche di altro genere.

“Entro questo mese di febbraio – spiega l’assessore Francesca Romagnoli – saranno tolti dal territorio i bidoni gialli per la raccolta di abiti usati. In alternativa ne abbiamo sistemato uno al centro di raccolta di Ascit al Chitarrino dove tutti i cittadini potranno recarsi per conferire abiti in buono stato”.

Per quanto riguarda invece indumenti e vestiti rotti ed in cattive condizioni, tali da non poter essere riutilizzati, questi potranno invece essere conferiti il giovedì con l’indifferenziato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.