Borgo, oltre 5 milioni di euro per rendere più sicure le scuole del territorio

Ecco gli interventi inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici

Quasi otto milioni di euro (7 milioni e 924mila per la precisione) di investimenti per la messa in sicurezza del territorio. È questo, in estrema sintesi, il programma triennale 2022-2024 dei lavori pubblici del comune di Borgo a Mozzano.

Oltre 5 milioni di euro saranno destinati all’adeguamento sismico delle scuole del territorio.

Borgo a Mozzano, possono partire i lavori per il nuovo ingresso a Anchiano. Pioggia di euro per le scuole

I lavori in programma

Miglioramento sismico e ampliamento della scuola dell’infanzia del capoluogo per 1 milione e 910mila euro; realizzazione fabbricato polifunzionale in frazione Diecimo (secondo lotto) per 160mila euro; messa in sicurezza edificio sede della sala banda in frazione Valdottavo per 650mila euro; adeguamento sismico scuola infanzia e primaria di Diecimo per 1 milione e 100mila euro; messa in sicurezza strada comunale Macelli Tombeto per 250mila euro; riqualificazione locali ex convento delle Oblate per 175mila euro.

Messa in sicurezza versante prospiciente la frazione di Particelle per 310mila euro; messa in sicurezza idrogeologica e adeguamento strada comunale per Oneta per 149mila euro; lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale di accesso all’abitato di Oneta per 150mila euro; adeguamento sismico scuola primaria di Valdottavo per 1 milione e 100mila euro; adeguamento sismico scuola Corsagna per 1 milione e 600mila euro; realizzazione loculi aerei cimitero capoluogo per 200mila euro; manutenzione straordinaria asfaltatura strade per 170mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.