Quantcast

Dalla nuova scuola dell’infanzia al restyling di palazzo Giannetti: a Barga un piano opere da oltre 10 milioni

Ecco tutti gli interventi inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024

Viabilità, messa in sicurezza del territorio, scuola e sport. Sono questi i temi toccati dal programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024 del comune di Barga, per un totale di investimenti da oltre 10 milioni di euro (10 milioni e 592mila euro per la precisione).

Tra gli investimenti più onerosi c’è il progetto per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia (2 milioni e 276mila euro) e il restyling di palazzo Giannetti (2 milioni e 270mila euro).

Barga verso la nuova scuola dell’infanzia: al via l’iter per accedere a nuovi fondi ministeriali

Gli interventi in programma

Riqualificazione sistema viario su Sr445 Garfagnana nel centro abitato di Ponte all’Ania per 150mila euro; adeguamento sismico palazzo Giannetti nel centro storico di Barga per 950mila euro; manutenzione e riqualificazione palestra scuola media in Barga per 490mila euro; messa in sicurezza scuola infanzia Barga capoluogo mediante costruzione nuovo edificio 2 milioni e 276mila euro; rifunzionalizzazione palazzo Giannetti in Barga capoluogo per 1 milione e 320mila euro; riqualificazione e rifunzionalizzazione palestra ex sciola elementare Fornaci (1’ lotto) per 360mila euro; efficientamento energetico mediante isolamento termico scuola Filecchio per 400mila euro; efficientamento energetico mediante sostituzione infissi scuola infanzia e primaria di Barga per 184mila euro.

Riqualificazione aree urbane degradate nel sistema insediativo di fondovalle (Loppia e Ponte all’Ania) per 1 milione e 138mila euro; sistema di percorsi di mobilità sostenibile – tratto di collegamento fra Ponte all’Ania e Fornaci di Barga per 1 milione di euro; completamento adeguamento e messa a norma campo di calcio Fornaci di Barga per 110mila euro; messa in sicurezza mediante ristrutturazione chiesina Ceser Fornaci per 198mila euro; riqualificazione e rifunzionalizzazione palestra ex scuola elementare Fornaci di Barga (2′ lotto) per 500mila euro.

Poi ancora: realizzazione nuove aree di sosta accessi Rocca Sommocolonia per 330mila euro; riqualificazione piazza della Fontana, piazza Galletto e percorsi pedonali Barga per 250mila euro; riqualificazione area parcheggio Pieve di Loppia per 350mila euro; realizzazione strada collegamento Barga-Fornaci per 300mila euro; risanamento acustico scuola materna Barga per 136mila euro; adeguamento centro cottura in Fornaci di Barga per 450mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.