Quantcast

Vaccinazione pediatrica, domenica l’open day a Campo di Marte

I bambini nella fascia di età 5-11 anni potranno essere accompagnati alla cittadella della salute senza prenotazione

Sono in  programma domenica (23 gennaio)  a Lucca e a Viareggio i primi due open day organizzati dall’Azienda Usl Toscana nord ovest per le vaccinazioni pediatriche.

L’accesso senza prenotazione si svolgerà dalle 8,30 alle 13 nella Cittadella della salute Campo di Marte di Lucca e dalle 8,30 alle 13,30 nella sede vaccinale di Terminetto a Viareggio. In entrambi i centri, in base alla capacità vaccinale, potranno essere somministrate fino a 150 dosi di vaccino. Gli open day di domenica rientrano nell’azione di ampliamento sul territorio dell’Asl dell’offerta di vaccini anti-Covid destinata ai bambini nella fascia di età 5-11 anni, che prevede anche un incremento di sedute sul portale regionale (clicca qui).

L’estensione dell’offerta sul portale è in corso inizialmente per il centro socio sanitario Fornaci di Barga con due sedute in più sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio. La programmazione aggiuntiva è basata sui bisogni rilevati nei territori e permette di dare un’ulteriore accelerazione alla somministrazione dei vaccini in questa fascia di età.

“Assicurare ai bambini una maggiore copertura vaccinale è infatti fondamentale, visto che il vaccino continua a rappresentare il principale strumento per tutelare la salute individuale e collettiva e per favorire la frequenza scolastica, in presenza e in sicurezza, degli studenti – spiega l’azienda sanitaria -. L’invito ai genitori è quindi quello di prenotare quanto prima per i loro figli la prima dose di vaccino, per tutelare loro, l’intera famiglia e tutta la collettività”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.