Accordo con Enel X, a Bagni di Lucca 4 colonnine per la ricarica delle auto elettriche

L'annuncio del sindaco: "È un importante traguardo". Ecco dove saranno installate

Bagni di Lucca sempre più green: entro un mese saranno installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche, ciascuna dotata di due attacchi e di relativi posti auto.

Auto elettriche, la Garfagnana guarda al futuro: saranno installati 31 punti di ricarica

“Finalmente dopo due anni dalla prima convenzione anche a Bagni di Lucca saranno installate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche – annuncia il sindaco Paolo Michelini -. L’importante accordo sottoscritto con Enel X prevede l’installazione nel nostro Comune di ben quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche dotate di due postazioni per ciascuna colonnina, per un totale di otto postazioni a ricarica veloce con una potenza di 22 kwh. Le centraline saranno installate nel parcheggio di Salvo D’acquisto e piazza A.Betti al capoluogo, in via Demidoff a Ponte a Serraglio ed in via De Gasperi a Fornoli. L’ubicazione è stata dettata alla necessità della vicinanza di una cabina elettrica per sopportare la potenza necessaria”.

L’avvio dei lavori, compatibilmente con le condizioni meteo, avrà il seguente calendario: piazza A. Betti dal 20 gennaio al 27 gennaio; piazza S.D’Acquisto dal 24 gennaio all’1 febbraio; via Demidoff dal 25 gennaio al 4 febbraio; via De Gasperi dal 27 gennaio all’8 febbraio.

“Questo è un importante traguardo che ci rende uno uno dei primi Comuni della provincia a installare colonnine per ricarica di auto elettriche – afferma Paolo Michelini -. Ci auguriamo che questo intervento con EnelX promuoverà uno sviluppo futuro del settore, la scelta dei motori elettrici è principalmente dettata dalla speranza di una mobilità più ecosostenibile, e abbia una ricaduta anche in campo turistico. È un lavoro che ci ha visto impegnati da tempo in una collaborazione con Enel X che ringrazio insieme al vicesindaco Pacini e l’assessore Bianchi per il lavoro svolto insieme”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.