Servizio civile, a Borgo a Mozzano si cercano 11 volontari

La candidatura dovrà essere presentata entro le 14 del 26 gennaio 2022

Sono aperte le iscrizioni per il servizio civile universale, promosso dal centro nazionale del volontariato con la partecipazione di tanti enti del territorio. Nello specifico, a Borgo a Mozzano si cercano 11 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Sono 3 i posti disponibili nell’ufficio sociale: chi sceglierà di seguire questo percorso, lavorerà con i responsabili nell’ambito dei servizi sociali, dedicandosi a soggetti in condizioni di disagio economico e sociale, agli anziani, alle politiche di genere.

Due, invece, i posti per la biblioteca comunale F.lli Pellegrini e altrettanti per il museo della Memoria, dove si potranno svolgere attività di didattica e di accoglienza ai visitatori e organizzare eventi di promozione culturale e turistica.

Infine, sono quattro i volontari che potranno affiancare il corpo docente nelle scuole del comune, in particolare alla scuola media e alle primarie di Borgo, Diecimo e Valdottavo.

Il servizio civile

Il servizio civile ha durata di un anno, con un impegno settimanale di 25 ore suddivise su 5 giorni. Agli operatori volontari sarà riconosciuto un rimborso di 444,30 euro mensili. La candidatura dovrà essere presentata entro le 14 del 26 gennaio 2022.

Per conoscere tutti i progetti e per procedere con l’invio della candidatura è possibile consultare il sito: http://www.centrovolontariato.net/2021/12/servizio-civile-universale-bando-2021/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.