Natale insieme con il Gvs al teatro dei Differenti

Protagonisti della serata il gruppo vocale Stereo Tipi e il pianista fornacino Massimo Salotti

Saranno il gruppo vocale Stereo Tipi e il pianista fornacino Massimo Salotti i protagonisti del consueto evento natalizio Natale insieme con il Gvs promosso dalla storica associazione barghigiana che da oltre 30 anni opera sul territorio promuovendo una cultura della condivisione e della donazione in risposta ai bisogni sociali delle persone diversamente abili.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di vari brani vocali e strumentali, tra i quali la magnifica Misa di Buenos Aires, altrimenti nota come Misa Tango, composta dal compositore argentino Martín Palmeri. La Misa Tango si compone dei sei movimenti classici della messa cantata in latino: Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei, e viene scritta per voce, coro, bandoneón e orchestra. La scrittura musicale coniuga i caratteristici ritmi sincopati e le dissonanti armonie del tango con la scrittura per coro, accostando i testi sacri della messa latina con gli inconfondibili ritmi della musica “porteña”. Un lavoro sapiente, un coraggioso progetto musicale, in cui tradizione ed innovazione convivono in perfetta armonia.
Appuntamento dunque a domenica (19 dicembre), alle 21, al Teatro dei Differenti di Barga. Ingresso a offerta libera. Obbligatorio super green pass.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.