Valle del Serchio, si è costituito il gruppo locale di Emergency

Primo impegno pubblico uno stand a Barga Cioccolato

Si è costituito il nuovo gruppo locale di Emergency in Valle del Serchio e Garfagnana. Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

I volontari del neonato gruppo saranno presenti con un proprio stand il prossimo 8 dicembre, dalle 10 alle 19, in piazza del Teatro nel centro storico di Barga, nell’ambito dell’evento Barga in cioccolato. Alla postazione sarà possibile acquistare il panettone della campagna nazionale “un panettone fatto per bene”, il cui acquisto, al netto dei costi di produzione, costituisce un’occasione unica per contribuire alla realizzazione dei progetti umanitari dell’associazione. Sarà inoltre possibile sottoscrivere la tessera socio 2022, contribuire con donazioni e visionare materiale informativo.

Il gruppo è aperto a tutte le persone che vogliano fare un percorso di volontariato e impegnarsi in attività di divulgazione, di raccolta fondi e di promozione di una cultura di pace.

Per maggiori informazioni: (clicca qui).

Per contatti: mediavalle-garfagnana@volontari.emergency.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.