Quantcast

Nuovo ponte a Socciglia: stanziati i fondi per lo studio di fattibilità

Duecentomila euro in più dalla variazione di bilancio per le manutenzioni ordinarie

Importanti variazioni di bilancio nell’ultimo consiglio comunale di Borgo a Mozzano: destinati 200mila euro per il potenziamento della manutenzione ordinaria su tutto il territorio e per lo studio di fattibilità del nuovo ponte che collegherà la frazione di Socciglia.

“Abbiamo voluto destinare nuove risorse – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – per potenziare la manutenzione ordinaria in diversi settori: in aggiunta ai 90mila euro per le nuove asfaltature, coi nuovi fondi interverremo in maniera incisiva sulla viabilità comunale con interventi di pulizia, in vista della stagione invernale. Grazie alla variazione di bilancio, inoltre, abbiamo stilato un programma di azioni anche su molti edifici comunali, per garantirne il decoro e la sicurezza”.

“Nell’ultima seduta consiliare, inoltre, abbiamo destinato altri 100mila euro – conclude il sindaco – per conferire l’incarico per lo studio di fattibilità per il nuovo ponte sul fiume Serchio, che collegherà la frazione di Socciglia al centro di Borgo a Mozzano”.

 

I lavori di manutenzione ordinaria inizieranno entro la fine dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.