Quantcast

Festa degli alberi, a Coreglia una pianta per ogni scuola foto

Un albero per ogni scuola dell’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli. Così l’amministrazione Remaschi ha celebrato la giornata nazionale degli alberi: con un piccolo alberello da piantare insieme agli studenti e da affidare alle loro cure.

Una cerimonia emozionante e di buon auspicio per il futuro che si è tenuta nei giorni a scorsi a Coreglia grazie al contributo dell’amministrazione stessa e dei carabinieri forestali che hanno donato le piante alle scuole.

La giornata nazionale degli alberi viene celebrata dal 2011 ogni 21 novembre e ha come obiettivo la promozione di politiche di sensibilizzazione alla cura del territorio e dell’ambiente, alla protezione del suolo, al miglioramento della qualità dell’aria e, soprattutto, punta a coinvolgere ed invitare i più giovani ad una riflessione sul rispetto degli alberi e del mondo che li circonda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.