Quantcast

Valdottavo, conclusa la pulizia del torrente Celetra

Completato anche lo sfalcio sulle sponde del corso d'acqua

Buone notizie per il Celetra: si è infatti concluso l’intervento di pulizia del torrente e del suo affluente nella frazione di Valdottavo, condotto dal Consorzio in Bonifica. In vista della stagione invernale, il Consorzio, sulla base di un cronoprogramma condiviso con l’amministrazione comunale, ha completato lo sfalcio della vegetazione sulle sponde del corso d’acqua, ne ha ripulito l’alveo e ha predisposto tutte le opere di prevenzione necessarie per impedire qualsiasi minaccia al centro abitato.

Il piano predisposto insieme al Comune di Borgo a Mozzano prevede anche azioni coordinate e puntuali su tutto il reticolo idrico del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.