Quantcast

Via al servizio di rilevazione della numerazione civica e della toponomastica a Pescaglia

Addetti controlleranno casa per casa la corrispondenza con i dati delle unità immobiliari censite. Servirà per un riordino complessivo

È partito il “servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica” su tutto il territorio comunale di Pescaglia.

Il servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, eccetera) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione. Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite.

In caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari, verrà lasciato un apposito modello di richiesta dati nella cassetta postale che potrà essere consegnato a mano all’ufficio anagrafe nella sede municipale; per mail a protocollo@comune.pescaglia.lu.it – comune.pescaglia@postacert.toscana.it, per posta al Comune di Pescaglia all’indirizzo di via Roma 2 – 55064 – Pescaglia.

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi. Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino. Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della ditta GestioniLocali Srl e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento. Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli. Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro.

Successivamente, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari.

Per informazioni e chiarimenti, si potrà contattate l’ufficio anagrafe negli orari d’ufficio canonici ai seguenti numeri: 0583.35401 – 0583.354011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.