Quantcast

Una pista ciclopedonale da Monsagrati a San Martino: affidati i lavori

Collegherà la scuola secondaria e la biblioteca comunale di San Martino con il nuovo polo scolastico di Monsagrati

Sono stati affidati i lavori per la realizzazione della nuova pista pedonale ciclabile che collegherà i paesi di Monsagrati e San Martino in Freddana. Il percorso Monsagrati-San Martino sarà costruita sul percorso della vecchia via vicinale che partendo dalla località “Marracci” giunge fino alla chiesa di San Martino.

Una pista ciclopedonale da Monsagrati a San Martino: a settembre il via ai lavori

I lavori sono stati affidati alla ditta Batistini Costruzioni Generali Srl, con sede legale a Follonica, per un importo complessivo di 62mila 580,94 euro.

La nuova pista ciclopedonale avrà una lunghezza di circa 365 metri con una pavimentazione drenante ecologica corredata di segna passi luminosi e predisposta per l’allestimento futuro di un impianto di illuminazione a led. La nuova pista pedonale ciclabile, oltre ad essere un percorso immerso nel verde, adatto a tutte le attività ricreative e sportive dei cittadini, permetterà di collegare la scuola secondaria e la biblioteca comunale di San Martino con il nuovo polo scolastico di Monsagrati, nella cui area sono annessi palestra e spazi sportivi polivalenti, dando modo, ai ragazzi, di muoversi fra le diverse strutture in sicurezza, nel cuore della campagna, evitando quindi di transitare sulla via provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.