Bagni di Lucca, da ministero oltre 1,2 milioni per la messa in sicurezza del territorio

Previsti lavori alla viabilità comunale e a parapetti, ponti e muretti

Buone notizie per la messa in sicurezza del territorio di Bagni di Lucca. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 1,260 milioni di euro dal ministero dell’interno per investimenti.

A comunicarlo è la stessa amministrazione: “Le strade del Comune subiranno lavori di asfaltatura e in generale di rinnovamento – commentano il sindaco Paolo Michelini e l’assessore ai lavori pubblici Sebastiano Pacini -. La viabilità di Bagni di Lucca necessita da anni di interventi di una certa rilevanza. Con questa consapevolezza l’amministrazione aveva previsto varie opere nel piano triennale dei lavori pubblici, strumento fondamentale per la pianificazione e realizzazione”.

“Alla prima occasione utile – prosegue la nota -, l’assessore Pacini e l’ufficio tecnico hanno sottoposto le proprie richiesta di finanziamento al ministero dell’interno e la progettualità ha pagato e i risultati sono arrivati. Gli interventi andranno a ricadere su tutto il territorio a seconda delle priorità sottolineate dall’amministrazione, dai tecnici e soprattutto dai cittadini“.

“Nel dettaglio – spiegano – queste sono le somme che saranno investite sul nostro territorio: 580mila euro per la messa in sicurezza, sistemazione ed adeguamento della viabilità comunale; 500mila per lavori di messa in sicurezza parapetti, ponti e muretti; 180mila euro per la messa in sicurezza e restauro del Ponte Maggio, collegamento tra la statale 12 e la frazione di Casoli“.

“Finalmente – è il commento finale – l’amministrazione potrà risolvere molti dei problemi che da anni i cittadini di Bagni di Lucca evidenziano lungo le strade. Adesso siamo al lavoro per la stesura dei progetti definitivi“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.