Quantcast

Cave del Diaspro, c’è anche il video promozionale della Pro Loco di Barga

Sarà disponible in tutte le strutture ricettive del territorio

Prosegue la campagna di valorizzazione e promozione turistica delle cave di Diaspro a cura dell’associazione Pro Loco Barga: “Da pochi giorni abbiamo divulgato il video promozionale Per la via del Diaspro – dice l’associazione –  che immortala la storia dietro il Diaspro rosso di Barga: una pietra dura ornamentale di color rosso sanguigno con trame bianche, utilizzata dai Medici per decorare le Cappelle Gentilizie della Basilica di San Lorenzo a Firenze. Il video promozionale, a cui nei prossimi giorni ne seguirà un altro, è stato realizzato da Neon film production ed è disponibile sulla nostra pagina Facebook a questo link“.

“Per la Via del Diaspro è’ il culmine di un assiduo impegno portato avanti da tutti noi, in primis Emilio Lammari e rivolto alla valorizzazione delle cave medicee del diaspro rosso di Barga. Cogliamo l’occasione per ricordare che tutto il materiale da noi prodotto a proposito della Via del Diaspro (video, articoli, mappe interattive), lo abbiamo reso liberamente fruibile tramite la nostra pagina Facebook ed il portale VisitBarga.com, mettendolo dunque gratuitamente a disposizione di tutte le strutture ricettive di Barga, nonché di tutti gli operatori turistici del territorio, che possono utilizzare questi contenuti per promuovere la loro attività e le bellezze del comune di Barga”, conclude l’associazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.