Quantcast

Alla biblioteca di Borgo assistenza e stampa del green pass

Attivato il nuovo servizio

Da oggi alla biblioteca Pellegrini di Borgo a Mozzano sarà attivo un nuovo servizio gratuito per le comunità locali ovvero l’assistenza e stampa della certificazione verde (green pass). Visto che in ottemperanza alle disposizioni governative previste per tutti i luoghi di cultura italiani a partire dal 6 agosto scorso, è obbligatorio che gli utenti che entrino in biblioteca esibiscano la certificazione verde Covid 19, Green Pass, corredata da un valido documento di identità riteniamo doveroso che nessuno sia escluso, considerando necessario e fisiologico per una biblioteca comunale quale primo punto di contatto tra la cultura e la comunità ma soprattutto tra la burocrazia e gli utenti, di prestare un servizio di tale importanza.

Gli utenti potranno recarsi in biblioteca con il loro codice sms (Authcode) ricevuto dal Ministero della salute in seguito a (vaccinazione, tampone, certificazione) unito alla tessera sanitaria ed ottenere la stampa gratuita della certificazione verde Green Pass e del qr code. Nel caso in cui l’utente abbia smarrito l’Authcode, la biblioteca sopperirà anche a questa mancanza, potendo richiederlo nuovamente con il solo inserimento del codice della tessera sanitaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.