Quantcast

Al Barga Jazz Festival il Quartetto di Alex Sipiagin

Nuovo appuntamento a villa Moorings

Ancora un doppio concerto il 20 agosto per il BargaJazz Festival a Villa Moorings a Barga.

Ospite del festival il Quartetto di Alex Sipiagin, con Alex Sipiagin alla tromba, Michele Calgaro alla chitarra, Yuri Goloubev al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria. Il trombettista russo/newyorkese Alex Sipiagin è considerato uno dei più importanti trombettisti contemporanei con all’attivo album e live performances con i grandi del jazz mondiale. Tra i tanti Gil Evans Band, Gil Goldstein Orchestra, George Gruntz Band, Bob Moses Band, Mingus Big Band, Mingus Dinasty, Mingus Orchestra, Dave Holland Group, Michael Brecker Quintet and Sextet, Dave Sanborn, Antonio Sanchez, Gonzalo Rubalcaba.

Ad aprire il concerto alle 21 il nuovo progetto di Don Antonio And The Graces dal titolo Viaggio ai confini di Moricone, un omaggio al grande maestro in una chiave decisamente non banale.

Con Don Antonio il chitarrista Luca Giovacchini e Piero Perelli alla batteria. Con la partecipazione speciale dell’attrice Giulia Perelli, voce narrante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.