Quantcast

‘Borgo è bellezza’ arriva ad Oneta per scoprire storie e misteri di Santa Cristina

Spettacolo e visita guidata alla chiesa di Sant’Ilario e al paese

Quinto appuntamento con Borgo è bellezza, la rassegna itinerante organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano alla scoperta delle meraviglie e delle storie nascoste del territorio.

Giovedì (19 agosto) alle 21, Borgo è Bellezza approda ad Oneta, in piazza Caduti della meloria. La piccola frazione del comune ha mantenuto inalterati tutti i valori delle piccole comunità: un comitato paesano molto attivo, un borgo intatto, la chiesa di Sant’Ilario che svetta sulle case. La serata, dal titolo Storie e misteri di Santa Cristina, è stata curata da Nicola Pardini e Isaia Bertolacci, supportati da Luciano Pieri, grande conoscitore della storia della santa, e sarà presentata da Lucrezia Piacentini.

Tra musica e spettacolo, sul palco prenderanno vita le tante leggende legate al paese di Oneta e a Santa Cristina alla quale è dedicato il piccolo oratorio nel bosco, poco distante dalla frazione. Al termine dello spettacolo, sarà proprio Luciano Pieri ad accompagnare il pubblico alla visita guidata alla chiesa di Sant’Ilario e al paese. Come sempre, la serata è organizzata con il coordinamento di Simona Girelli e la direzione artistica di Stefano Nannizzi.

La serata è a ingresso gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative anti-Covid 19. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando all’Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano al numero 0583.82041.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.