Quantcast

BargaJazz Festival, due concerti… “nelle scepe”

Musica su antichi sentieri

Più informazioni su

Iniziativa inedita per il BargaJazz Festival: 1 e 15 agosto, in collaborazione con Barga per vie e sentieri, Pro Loco e BargaJazz Club, due concerti “nella scepe” sul percorso degli antichi sentieri nei dintorni di Barga.

Domenica (1 agosto) Nicolao Valiensi presenterà, sulla mulattiera di Sommocolonia nei pressi dell’oratorio di S. Rocchino, il suo concerto in a solo I misteri della luce. La giornata prenderà il via alle 9 dal centro di Barga. Dopo una breve passeggiata si raggiunge Il luogo del concerto, previsto per le 10,30. Sulla via del ritorno, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare un pranzo degustazione presso l’agriturismo Al Benefizio in Località Ronchi, prenotazioni 347 2703 624, info@albenefizio.it.

Domenica (15 agosto), presso le storiche cave medicee del diaspro di Barga, sarà la volta del quartetto di Sax Fat Fingers Sax Quartet con Rossano Emili, Alessandro Rizzardi, Renzo Telloli e Moraldo Marcheschi. Anche in questo caso, partenza alle 9 da Piazza Pascoli in Barga e concerto previsto per le 10,30 dopo passeggiata. Al ritorno sarà possibile pranzare in uno dei numerosi ristoranti tipici del centro storico.

La partecipazione ai concerti “in scepe” è gratuita. Per info: www.bargajazz.it – info@bargajazz.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.