Progetto Stem, all’istituto di Coreglia un finanziamento da 16mila euro

La dirigente: "Andremo a promuovere nella didattica dei diversi ordini di scuola, il pensiero computazionale e la robotica educativa"

Fondi in arrivo per l’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli.

“L’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli si è collocato in posizione utile nella graduatoria del Ministero dell’istruzione relativamente al progetto Stem – comunica il dirigente scolastico Alessandra Giornelli -, nell’ambito delle azioni previste dal piano nazionale scuola digitale. Nella sua accezione più semplice Stem fa riferimento a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica e all’approccio didattico innovativo con il quale si intende far dialogare le discipline scientifiche attraverso l’attività laboratoriale e l’impiego delle nuove tecnologie.
Grazie al finanziamento Stem, pari a 16mila euro, l’Ic Coreglia andrà a promuovere nella didattica dei diversi ordini di scuola, il pensiero computazionale e la robotica educativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.