Quantcast

Valdottavo, disagi alle Poste. Il sindaco: “Va garantito un servizio a tempo pieno”

Andreuccetti: "I tre giorni di apertura non sono sufficienti e non rappresentano un servizio idoneo"

“La situazione alle poste di Valdottavo è divenuta insostenibile”. È questa la posizione del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, espressa anche nella lettera inviata direttamente a Poste Italiane e alla Prefettura di Lucca. “I tre giorni di apertura non sono sufficienti e non rappresentano un servizio idoneo – spiega il primo cittadino -, costringendo gli utenti ad aspettare anche 3 ore in mezzo alla strada, prima del proprio turno.”

Orari ridotti alle Poste per l’estate, Andreuccetti: “È inaccettabile”

Gli orari di apertura dell’ufficio postale, infatti, non sono adeguati ad accogliere il flusso di persone della frazione di Borgo a Mozzano. “La valle di Valdottavo – spiega Andreuccetti – comprende più di 2000 cittadini e nei mesi estivi il numero degli abitanti della zona cresce ulteriormente grazie alla presenza di turisti. Il tutto va a sommarsi con l’erogazione, ogni fine del mese, delle pensioni, le cui operazioni rallentano inevitabilmente gli altri servizi. Gli utenti sono costretti ad attese interminabili sotto la calura estiva e questo non è più accettabile. Come sindaco, anche in seguito alle segnalazioni degli stessi cittadini, mi sono mosso per risolvere questa situazione: Poste Italiane deve garantire un servizio a tempo pieno per l’ufficio di Valdottavo”.

Oltre alla lettera del sindaco, il comitato paesano di Valdottavo ha promosso una raccolta firme a sostegno dell’ampliamento degli orari di apertura dell’ufficio postale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.