Incontri musicali, ultimo appuntamento alla chiesa di S. Romano

Si esibisce il quartetto di chitarre "Le Consonanze"

Si terrà giovedì (29 luglio), alle 21,15, alla Chiesa di San Romano di Borgo a Mozzano il penultimo concerto della rassegna Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura.

Protagonista il quartetto di chitarre Le Consonanze con un programma dal titolo Corde danzanti che proporrà al pubblico famose musiche tratte dall’opera Carmen di Bizet alternate a danze celebri di Luigi Boccherini e popolari sudamericane.

Il quartetto è formato dai chitarristi Alessandro Nobili, Marta Marchetti, Dario Atzori e Giacomo Brunini che svolgono un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come solisti che in formazioni da camera.

Prima del concerto, alle 20,30, si svolgerà una visita guidata al paese di San Romano in collaborazione con Borgo è bellezza.

L’ingresso al concerto e alla visita è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme anti Covid19. È consigliata la prenotazione.

La stagione è organizzata dalla scuola civica di musica Salotti di Borgo a Mozzano con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana. Si ringrazia inoltre lo staff di Borgo è bellezza, i comitati paesani di San Romano-Motrone, Rocca e Cerreto, la parrocchia e la Misericordia di Borgo a Mozzano, l’associazione Cluster.

Per ricevere ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: borgoamozzanomusica@gmail.com – Cell. 3498496612 (direttore artistico) o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.