Trionfo della Vicaria Val di Lima nella terza giornata del campionato nazionale di balestra foto

Conquistate 4 medaglie

Domenica scorsa (18 luglio) a Casella in provincia di Genova si è tenuta la terza giornata di gara di balestra storica da braccio valida per il campionato italiano Figest Coni 2021.

Al campo sportivo di Casella si sono misurati i balestrieri di Porta Rocca di Orvieto, il manipolo mercenario Valtiberino di Città di Castello, i balestrieri di Casetta Montaperti di Siena, la Vicaria di Val di Lima di Bagni di Lucca e gli ospiti di casa i balestrieri del gruppo storico di San Giorgio di Genova.

La prima gara (su due linee di tiro da 11-14-17-20-25-28 metri bersagli vari con punteggi misti), ha visto sul podio: al terzo posto Virgilio Contrucci della Vicaria di Val di Lima, al secondo posto Ernesto Pucci della Vicaria di Val di Lima e al primo posto Giovanni Tardelli della Vicaria di Val di Lima, un podio rossoblu tutto Vicaria.

La seconda gara ( tiro al corniolo con solo una verretta a disposizione distanza 22 metri) sono saliti sul podio: al III° posto Massimo Conti dei balestrieri di Casetta Montaperti, al terzo posto Cristina Baldi dei balestrieri di Casetta Montaperti, e al primo posto Edoardo Bottaro della Vicaria di Val di Lima.
Avvincente giornata riuscita sotto un sole implacabile, ma sempre muniti di spirito sportivo e goliardico tra carissimi amici balestrieri.

La bellissima performance della Vicaria di Val di Lima che con il nuovo acquisto Edoardo Bottaro, vincitore del corniolo, ha totalizzato ben 4 medaglie su le 6 messe in palio. (2 oro, 1 argento, 1 bronzo).
La prossima giornata sarà in provincia di Siena a Casetta Montaperti il 6 settembre prossimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.