A Ghivizzano nuovo incontro formativo per i castanicoltori

Terrà la lezione Massimo Giambastiani

Domani (22 luglio), alle 21, alla sede distaccata del Comune di Coreglia Antelminelli di via Nazionale a Ghivizzano nella sala al secondo piano, si terrà il quarto di una serie di incontri rivolti ai castanicoltori professionali o dilettanti organizzati dall’associazione dei castanicoltori della Lucchesia in collaborazione con l’Irf e con il contributo dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio.

La lezione sarà tenuta dal dottor Massimo Giambastiani (dottore forestale e direttore scientifico di Irf) e tratterà delle buone pratiche selvicolturali per la corretta gestione del castagneto. Questa lezione, riprende la tematica già affrontata in quella di apertura, ma con contenuti diversi e comparando i metodi di gestione che si praticano in territori diversi tra loro.

La lezione potrà essere occasione di accrescimento nelle competenze per tutti i castanicoltori ed appassionati del territorio di Coreglia Antelminelli.

L’incontro è ad accesso libero, ma in ottemperanza delle normative di contenimento del Covid è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo: ass.castanicoltori.lucchesia@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.