Alla “Libreria sopra la penna” si presenta la commissione pari opportunità foto

Parte il festival letterario

Proseguono a luglio e agosto gli appuntamenti nel giardino con cottage pieno di libri che la poetessa Alba Donati ha creato a Lucignana, in un paesino di 170 abitanti a 30 chilometri da Lucca, dove si potranno incontrare scrittrici e scrittori e prendere un tè, freddo, con loro.

Il Festival letterario ‘piccolo così’ è organizzato da Fenysia, la scuola di scuola di linguaggi della cultura fondata dalla stessa Donati insieme a Pierpaolo Orlando, che attualmente la dirige. Domani (17 luglio) alle 17, il tema della parità di genere è al centro dell’incontro con Rosanna Pugnalini, presidente uscente della Commissione regionale Toscana per le pari opportunità, autrice del libro Caro, questa sera cucini tu (Porto Seguro Editore). Sembra che le donne siano le più brave e le più studiose, eppure nel 2021 l’Italia è ancora ultima, fra i Paesi europei, per parità di genere. Muovendo dai motivi, anche storici, del ritardo italiano, Caro, questa sera cucini tu, Rosanna Pugnalini analizza la tematica dell’emancipazione femminile in tutti gli ambiti. Rosanna Pugnalini è nata e vive in Toscana. È Presidente uscente della Commissione regionale Toscana per le pari opportunità.

Il Festival, curato da Alba Donati è organizzato da Fenysia e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Comune di Coreglia Antelminelli e della collaborazione della Croce Verde di Lucignana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.