‘Cercando un’altra vita’, a Barga la presentazione del libro di Massimo Cavalletti

Nel volume un reportage sulla struttura di Recupero e rieducazione funzionale dell’ospedale

Venerdì (16 luglio), alle 18, nella sede del museo Le Stanze della Memoria in via di Mezzo a Barga, ci sarà una nuova presentazione del libro fotografico di Massimo Cavalletti, Cercando un’altra vita, reportage sulla struttura di Recupero e rieducazione funzionale dell’ospedale di Barga.

Insieme all’autore, parteciperanno all’evento, tra gli altri, il delegato provinciale sempre della Federazione italiana associazioni fotografiche (Fiaf) Giancarlo Cerri, il docente di fotografia, Roberto Evangelisti, il direttore del reparto di Recupero e rieducazione funzionale di Barga, Ivano Maci, la coordinatrice del personale tecnico della stessa struttura, Maresa Andreotti, la fisioterapista Valeria Belloni e la logopedista Federica Buriani.

Nel rispetto delle norme anti Covid l’iniziativa si svolgerà all’aperto e con le dovute misure di distanziamento.

Nella stessa sede di via di Mezzo al termine della presentazione verrà inaugurata la mostra fotografica di Cavalletti che resterà aperta fino a domenica 25 luglio con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 17 alle 20; da venerdì a domenica dalle 17 alle 22.

“Il reportage ritrae i pazienti ma anche gli operatori della struttura che – come osserva nella prefazione al libro Pietro Collini, medico e critico di fotografia di Milano – sprigionano tutta la loro passione per un lavoro gravoso ma gratificante e umanamente appaiono sempre coinvolti in un sentimento di affetto verso il paziente”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.