Tennis Mirafiume, partito il cantiere: il nuovo impianto sarà pronto a primavera 2022 foto

Avrà una superficie coperta di circa 180 metri quadri. Ci sarà un intervento di recupero della parte bassa interessata dall’incendio di 2 anni fa

È partito ufficialmente oggi (24 giugno) il cantiere per riportare al vecchio splendore il Tennis Mirafiume, culla di grandi talenti di Bagni di Lucca come Jasmine Paolini, tennista numero 1 in Italia.

Tennis Mirafiume, 310mila euro per realizzazione nuova struttura

“Grande soddisfazione per l’apertura del cantiere per i lavori di ripristino e rinnovamento del Tennis Club di Bagni di Lucca – si legge nella nota del Comune -. Il nuovo edificio che verrà realizzato avrà una superficie coperta di circa 180 metri quadri, per un volume complessivo di intervento di circa 600 metri cubi. La nuova struttura servirà da bar/ristorante con cucina dedicata, servizi igienici uomo-donna idonei anche per soggetti portatori di handicap, ufficio segreteria tennis e un ingresso pedonale alla struttura dedicato. Inoltre ci sarà un intervento di recupero della parte bassa interessata dall’incendio di 2 anni fa per il ripristino degli spogliatoi“.

“Nella primavera 2022 si vedranno i risultati di questo impegno che prevede investimenti da parte del Comune, la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che da sempre si dimostra attenta al proprio territorio e pronta a investire per il futuro – conclude l’amministrazione -. L’amministrazione ci tiene a ringraziare soprattutto l’associazione Tennis Club Bagni di Lucca Terme Asd per la collaborazione dimostrata e l’impegno quotidiano nella gestione dell’importante centro sportivo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.