Quantcast

L’infotourist di Borgo riapre: in corso la gara per l’affidamento della gestione

Il sindaco Andreuccetti: "L'opposizione ha perso un'altra occasione per tacere"

L’infotourist di Borgo a Mozzano riapre per la stagione estiva. Lo afferma il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti dopo che la Lega sul tema aveva attaccato.

“Dopo le assurdità espresse sui lavori di Gaia a Diecimo, le interpellanze sul modello di Cetto Laqualunque (non ci meraviglieremmo se un giorno ci arrivasse la richiesta di un parcheggio per ogni macchina posseduta dai cittadini ), la minoranza, versante Lega, ha perso l’ennesima occasione per stare zitta – afferma il primo cittadino -. Stamattina attaccano sulla chiusura dell’infopint al Ponte del Diavolo. Ebbene, non fosse stato per questa amministrazione quella struttura non esisterebbe. Infatti, nel 2014 prima e lo scorso anno in una veste rinnovata, è stata per nostra espressa volontà che quello spazio, in un luogo così strategico, svolge un ruolo importante per il turismo di tutta la Valle. Come ogni anno, per la stagione estiva, il punto informazione sarà aperto su mandato dell’Unione del Comuni, che è alla guida del turismo sui nostri territori. È attualmente in corso la procedura di affidamento, per partire a breve con il servizio ed arrivare, come gli altri anni, alla fine dell’estate”.

“Lì abbiamo restaurato il Ponte – spiega Andreuccetti -, un evento epocale, abbiamo coinvolto rafting ed altre attività attrattive, abbiamo realizzato, appunto, il nuovo infopoint ed a breve vi interverremo anche grazie a fondi del Pit.
Di che occasione mancata parla la Lega? Forse della propria, di rimanere in silenzio, dal momento che davvero non sa di che cosa parla. Forse a contatto con il fiume, il massimo che i leghisti saprebbero proporre, passateci la battura, è una benedizione con l’ampolla in stile Po’, non certo una visione turistica proiettate al futuro. Anche quest’anno, grazie al lavoro dell’amministrazione da noi guidata il nostro monumento per eccellenza avrà un idoneo luogo di accoglienza e di informazione turistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.