Quantcast

Premio di poesia Pascoli, le premiazioni a Villa Gherardi

Una cerimonia che torna dopo due rinvii dovuti alla pandemia

Più informazioni su

Sabato (3 luglio) alle 16 nel giardino della biblioteca comunale Fratelli Rosselli a Villa Gherardi si svolgerà la premiazione dell’ottava edizione del premio nazionale di poesia Giovanni Pascoli – L’ora di Barga in presenza di poeti provenienti da tutta l’Italia accompagnati dai parenti e amici. Dopo 2 rinvii dovuti alla pandemia la cerimonia si svolgerà all’aperto in piena estate regalando una piccola ripresa anche turistica alla cittadina e sarà dedicata a Pascoli dantista nel contesto delle celebrazioni organizzate a Barga per il 700esimo anniversario della morte di Dante.

Il concorso ha avuto un grande successo con una partecipazione di 148 poeti con 170 poesie inedite sez. A, 32 opere edite sez. B e 45 poesie dai giovani della sez. C.

La Giuria, composta da membri delle varie realtà organizzative del Premio (Il Comune, Unitre Barga, Proloco Barga, Commissione Pari Opportunità, Fondazione Pascoli), ha reso ufficiale in questi giorni la graduatoria.

classifica premio pascoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.