Quantcast

Gvs di Barga, prima uscita a San Pietro in Campo dopo le riaperture foto

I ragazzi diversamente abili hanno dato il via al progetto progetto "Opportunità ludico sportive e musicali per un tempo più libero".

Il gruppo volontari della solidarietà Gvs Odv di Barga, come concordato con il responsabile Asl venerdi scorso (4 giugno) ha dato il via alle uscite sul territorio nell’ambito del progetto Opportunità ludico sportive e musicali per un tempo più libero.

Finalmente i ragazzi diversabili hanno fatto la prima uscita e come località è stata scelta la frazione San Pietro in Campo nel comune di Barga. Infatti, nell’area attrezzata della Cantina del Vino, sui prati all’ombra dei ciliegi, i ragazzi con gli accompagnatori hanno effettuato le attività previste. Al termine hanno gustato una ricca e squisita merenda.

Rimasti tutti soddisfatti hanno ringraziato la titolare, la signora Francesca, e tutti i presenti per la calorosa accoglienza. Preme precisare che il trasporto dei frequentatori e le attività si sono svolte nel rispetto delle regole anti covid. Nonostante le limitazioni è stata una bellissima giornata all’aria aperta, molto apprezzata dagli ospiti diversabili e dagli operatori.

“Nella circostanza il Gvs – dice il presidente, Francesco Feniello – ringrazia la Misericordia di Castelnuovo e la protezione civile di Molazzana che da anni collaborano con il Gvs. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari, alle operatrici Chiara Piegaia e Costanza Paolinelli e da ultimo a tutti i nostri ragazzi diversabili che, come sempre, hanno saputo trasmettere le loro emozioni e la loro gioia per la prima uscita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.