Quantcast

L’istituto storico di Barga organizza una gita alla scoperta della casa di Dante in Lunigiana

Si terrà domenica (6 giugno). Il tour proseguirà poi con la visita al borgo di Mulazzo e al monastero di Santa Croce del Corvo

In occasione del settimo centenario di Dante, l’istituto storico di Barga organizza una serie di eventi per far conoscere la storia dell’autore. Si inizia domenica (6 giugno) con una gita alla scoperta della casa di Dante e ai luoghi danteschi in Lunigiana.

Partenza dal Giardino di Barga alle 8 (con mezzi propri) e arrivo alle 10 a Mulazzo. Guida la visita il professor Mirco Manuguerra, presidente del Centro lunigianese di studi danteschi. Il tour proseguirà poi nel borgo di Mulazzo. Pranzo libero al sacco. Nel pomeriggio spostamento a Bocca di Magra e visita del monastero di Santa Croce del Corvo. Rientro nel tardo pomeriggio.

L’iniziativa si svolge nel rispetto della normativa anti-Covid e la prenotazione è obbligatoria (349.0837492, istitutostoricobarga@gmail.com).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.